01. Come acquistare su Tryitoutofficial?

Acquistare su Tryitoutofficial è molto semplice. Dopo aver effettuato il login e selezionato tutti i prodotti che desideri, accedi al carrello tramite l’icona in alto a destra, clicca sul pulsante “Visualizza carrello”.
Potrai modificare i prodotti inseriti o cambiare idea fino alla fine del processo di acquisto. Dopo aver specificato sulle note possibili personalizzazioni e inserito l’eventuale coupon, cliccare "Checkout". Adesso seleziona la modalità di pagamento e procedi con l’ordine.
L’ordine viene evaso al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. Se entro 2 giorni dall’ordine non sarà pervenuto alcun pagamento, l’ordine sarà annullato.
Il tuo ordine sarà completato e riceverai un’email di conferma. Se hai selezionato la modalità bonifico bancario, ti sarà inviata una seconda email con i dettagli relativi al pagamento.

02. Quali sono le modalità di pagamento?

Sul sito Tryitoutofficial sono previste le seguenti modalità di pagamento:

- Bonifico bancario
- Carte di credito

In caso di acquisto con bonifico, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà dopo l'accredito in conto. I prezzi indicati sul sito www.tryitoutofficial.it sono incluse delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.


03. Come posso modificare o cancellare il mio ordine?

Una volta completato il tuo ordine, non sarà più possibile modificarlo: per questo ti consigliamo di controllare con attenzione gli articoli che stai acquistando prima di procedere al pagamento.
Se desideri cancellare il tuo ordine scrivi a tryitout.it@gmail.com. Ricorda che la cancellazione non può essere effettuata se l’ordine è già stato spedito: in questo caso dovrai attivare la procedura di reso.


04. Quali sono i tempi di spedizione?

​La maggior parte dei prodotti venduti su Tryitoutofficial sono piccole opere artigianali create da piccoli imprenditori italiani, quindi non sono sempre in pronta consegna. Su ogni singolo prodotto artigianale viene specificato il tempo di realizzazione; al momento dell’acquisto ti informeremo se l'oggetto è in pronta consegna e in questo caso spediremo il giorno dopo la visualizzazione del pagamento effettuato, altrimenti verrà realizzata appositamente per te; in questo caso i tempi variano, relativamente al tipo di articolo/i richiesto/i, alla disponibilità in magazzino o agli eventuali tempi di realizzazione. Ci preoccuperemo di contattarti periodicamente per tenerti aggiornato sull’avanzamento del tuo ordine.
Se non si dovesse ricevere l'email in cui vene indicato il numero di spedizione entro 20 giorni lavorativi (esclusi sabato e domenica e festivi), si prega di contattare l’indirizzo tryitout.it@gmail.com.


05. Quali sono i costi di spedizione?

I costi variano in relazione alla tipologia di prodotto acquistato. La politica principale del sito è quella del dropshipping, quindi non essendoci un magazzino, le spedizioni e i relativi costi vengono gestiti direttamente dall'azienda/artigiano produttrice.


06. Come posso effettuare un reso o una sostituzione e in che tempi?

Puoi sostituire un articolo dal nostro sito (se disponibile a magazzino) prima che venga evaso. I resi vengono effettuati solo se il prodotto è difettoso o non arrivi a destinazione.
Nel caso in cui il prodotto risulti difettoso contatta il nostro servizio di Assistenza Clienti scrivendo a tryitout.it@gmail.com entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine. Provvederemo a fornirti tutte le indicazioni.
Ricordati di inserire nel pacco una copia del documento di trasporto, che ti sarà inviato via email dal nostro servizio di Assistenza Clienti e in cui dovrai evidenziare i prodotti restituiti e il motivo del reso.


07. Come avviene il rimborso?

La restituzione di uno o più prodotti comporta un rimborso totale del costo dell’articolo/i, escluse le spese di spedizione all'azienda produttrice.
Il rimborso sarà effettuato attraverso riaccredito in base al metodo di pagamento che hai utilizzato in fase di acquisto.
Provvederemo al rimborso una volta confermato l’arrivo del pacco presso la nostra sede.



​08 . Politica commerciale e note prodotti ?

Tryitoutofficial si riserva il diritto di annullare e/o cancellare qualsiasi ordine e per qualsiasi motivo (indisponibilità, errore di inventario, articoli difettati). Ovviamente all’annullamento segue il relativo rimborso dell’intero importo speso; rimborso che sarà effettuato con la stessa modalità con cui il pagamento dell’ordine è avvenuto.
Le descrizioni dei prodotti sono presenti su Tryitoutofficial all’interno di ciascuna scheda prodotto.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. La variazione del prezzo di vendita in aumento o decremento è una nostra scelta e può avvenire anche qualche secondo successivo alla chiusura dell’ordine da parte tua.


09. Dove si trova il mio ordine ?

Quando il tuo pacco sarà pronto verrà spedito e riceverai un'email di conferma. Clicca su "Traccia il pacco".
Non ti preoccupare se il link di tracciabilità risulta disattivo o errato, si attiverà entro tre giorni lavorativi e potrai visualizzare la data di consegna.


10. Se il tuo metodo di pagamento non è disponibile ?

Le ragioni per le quali il metodo di pagamento desiderato non è disponibile per l'ordine possono essere diverse.
Al momento accettiamo solo pagamenti con carte e bonifici
I circuiti di pagamento sono visualizzabili al momento del checkout.


11. Il tuo metodo di pagamento viene respinto. Perché?

- L’indirizzo di consegna e quello di spedizione non coincidono.
- La combinazione tra nome ed indirizzo non dà risultati.
- Se ci sono ancora ordini aperti nel tuo carrello.
- I dati della tua carta di credito non sono validi. Verifica nuovamente.
- Assicurati di avere disponibilità sulla carta di credito.
- Prova in due diversi momenti della giornata per effettuare un acquisto. L'errore potrebbe essere dovuto al server della tua banca.